Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Criscito: «Essere capitano di questa squadra è pazzesco»

Getty Images
Il difensore rossoblu: «Tornare nell'anno del centenario è bellissimo»

GENOVA - Il capitano dei rossoblu, Domenico Criscito, è intervenuto ai microfoni di Radio 24. Tanti i temi toccati dal giocatore del Genoa. In primis, il suo ritorno: "Per me questa squadra è tutto. Ho esordito a 16 anni, ricordo ancora che cantavo i cori della Nord dopo la partitaEssere tornato, da capitano, nell'anno del centenario è un qualcosa di pazzesco. Peccato però per quello che è successo con il ponte Morandi. Sono sicuro che la città si rialzerà in poco tempo". Sul momento delle squadre genoane: "Sia noi, sia la Sampdoria, siamo partiti benissimo. Speriamo di poter continuare così e portare la squadra più in alto possibile". Sulla rosa: "E' un mix di giovani ed esperti. Un bel gruppo che si diverte in allenamento".

ESPERIENZE - Sulla sua parentesi allo Zenit: "Io in Russia sono stato benissimo e l'ho consigliato anche a Marchisio, è un'opportunità da cogliere. Il primo periodo è stato difficile, poi mi sono ambientato anche con la mia famiglia". Sulla Nazionale: "Quella maglia è unica, il massimo per ogni calciatore. E' l'inizio di un ciclo e Mancini sta facendo un buon lavoro, ci vuole tempo. Mi stima come giocatore e ci siamo ritrovati in azzurro".  Sulla vittoria dell'Inter in Champions: "Il calcio italiano sta migliorando, l'Inter mancava da tanto in Europa e la vittoria col Tottenham è stata meritata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi