Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Ballardini: «Partita aperta fino alla fine»

ANSA
Il tecnico rossoblu: «Meglio nel secondo tempo, il 4-1 lo hanno segnato nel finale»

ROMA - Sconfitta pesante per il Genoa. Nonostante fosse preventivabile perdere all'Olimpico al cospetto della Lazio, i rossoblu ci hanno comunque provato fino alla fine. Queste le parole del tecnico Ballardini a Radio Rai: "La partita, fino al 4-1, è sempre stata apertissima. Poi il quarto gol l'abbiamo preso nel finale. Nel secondo tempo il Genoa mi è piaciuto. Nel primo, invece, abbiamo subito troppo quando non dovevamo farli giocare. Con il passare del tempo siamo stati più bravi a tenere il campo".

LAZIO-GENOA 4-1: NUMERI E STATISTICHE

PROBLEMA DIFESA - "Abbiamo però fatto tante partite importanti fuori casa con grande, ordine, equilibrio e compattezza. Io non dimentico anche la sconfitta di Reggio Emilia - spiega il tecnico genoano - dove abbiamo fatto 70 minuti bene e 15 minuti dove ci siamo suicidati. Per un difensore è più facile difendere se sei supportato da centrocampisti e attaccanti. La Lazio è una squadra di spessore europeo perchè ha giocatori forti". Sulla sostituzione di Spolli già nel primo tempo: "Vedevo una squadra passiva e ho messo un attaccante in più. Ci siamo alzati con il baricentro e il Genoa poi è stato in partita".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi