Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Juric: «Napoli grandissima squadra, servirà il coraggio di attaccare»

ANSA
Il tecnico: «Piatek? Deve stare sereno, a volte la palla non entra. Il mio gioco diverso da quello di Ballardini»

GENOVA - Il Genoa ospiterà il Napoli di Ancelotti, e il tecnico rossoblu Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo lavorato bene tutta la settimana tranne ieri perché a causa della pioggia il campo era pesante. Oggi deciderò come sostituire Sandro a centrocampo; domani dovremo fare la partita giusta, con il coraggio di attaccare. In Italia si è alzato molto il livello delle prime in classifica. Il Napoli è una grandissima squadra gioca sempre per vincere". Il Genoa avrà bisogno dei gol del suo Pistolero: "Piatek sta bene e ha recuperato; ha avuto occasione di fare gol nelle ultime partite, sta lavorando serenamente. Sa che ci sono momenti in cui la palla non entra, ma deve restare fiducioso".

DIVERSO DA BALLARDINI - Juric prosegue: "Il Genoa a San Siro ha dimostrato comunque tanto coraggio. Sono convinto che la nostra squadra abbia ampi margini di miglioramento". Sulle differenze con il suo predecessore: "Io amo un tipo di calcio diverso rispetto a Ballardini che ha fatto un grande lavoro con questa squadra. Certe volte siamo ingenui perché giovani. Il tecnico croato enuncia la formazione che affronterà i partenopei: "Domani giocheremo con due attaccanti. Tatticamente faremo qualcosa di diverso, ma molto simili a prima. Lisandro Lopez? E' un professionista serio, con classe e serenità. Prima o poi ci sarà molto utile. Romero mi sta dando garanzie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi