Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Prandelli: «Ringrazio i giocatori, perché mi hanno accettato»

ANSA
Il tecnico: «La vittoria ci ha aiutato a vedere le cose in maniera diversa: ha ripagato i ragazzi di tutti i sacrifici che hanno fatto e ora abbiamo più consapevolezza»

GENOVA - "Poco tempo per prepararsi ma mentalmente siamo già pronti". Cesare Prandelli presenta così la trasferta del 26 dicembre a Cagliari che arriva dopo il primo successo conquistato alla guida del Genoa contro l'Atalanta. "In questi due giorni dobbiamo riuscire a recuperare energie forse più nervose che fisiche - ha spiegato Prandelli -. La vittoria ci ha aiutato a vedere le cose in maniera diversa: ha ripagato i ragazzi di tutti i sacrifici che hanno fatto e ora abbiamo più consapevolezza".

L'AVVERSARIA - I rossoblù si troveranno di fronte un Cagliari che in casa è sempre un avversario difficile. "Andare in Sardegna è sempre affascinante d'estate ma durante l'anno con le partite un po' meno - ha detto il mister -. Dobbiamo arrivare pronti da questo punto di vista: affronteremo un Cagliari diverso, molto più agguerrito e che sa palleggiare e ha un centrocampo interessante. Una squadra che sta lavorando bene per trovare equilibrio ma le due fasi le fa compatte. Da parte nostra dovremo stare sempre in partita e capire dove poter fare loro male. Sicuramente ci proveremo". Il Genoa in crescita sta soddisfacendo Prandelli. "In questi 15 giorni avevamo due obiettivi: tenere la squadra compatta e non prendere ripartenze. Per me è significativo che i giocatori durante la partita siano lucidi e ricordino le situazioni provate in allenamento. Devo ringraziarli perché mi hanno accettato, da qualsiasi punto di vista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi