Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Prandelli: «Col Sassuolo serve cattiveria»

Getty Images
Il tecnico: «La società ha operato benissimo, abbiamo ridotto e migliorato l'organico»

GENOVA - "La società ha operato benissimo, abbiamo ridotto e migliorato l'organico. Sono molto soddisfatto. Lerager è un calciatore completo, un nazionale. Ha spessore e sa fare ottimamente le due fasi di gioco". Il tecnico del Genoa, Cesare Prandelli, ha parlato così alla vigilia della prossima gara di campionato, contro il Sassuolo: "Quella neroverde è una delle migliori squadre nel costruire il gioco. Un club interessante che gioca un buon calcio, specie nelle ripartenze. Abbiamo bisogno della cattiveria vista nella ripresa a Empoli"

IL MERCATO E LA SITUAZIONE - "Sanabria ha grandi motivazioni. Ha avuto un buon impatto con i compagni e con l'ambiente. Dal ritiro in Spagna abbiamo capito che possiamo giocare con la difesa a 4: inizia un nuovo progetto tecnico. Radovanovic è un professionista serio. Sa dare i ritmi alla squadra. Sente la responsabilità del ruolo. Con esperienza e lucidità ci aiuterà molto. Ho ancora due o tre dubbi sulla partita di domani. Kouamé ha generosità e corsa, deve arrivare in area di rigore con lucidità. Le posizioni in attacco possono cambiare, ma tutto deve essere funzionale a una migliore fase realizzativa. Criscito e Biraschi possono anche giocare da difensori centrali. Anche Gunter è pronto a darci una mano. Tengo molto ai recuperi di Mazzitelli e Sturaro, Rolon sta facendo bene. L'allenamento quotidiano sul sistema di gioco è fondamentale. A Empoli la squadra ha interpretato bene i cambiamenti di modulo e ha mostrato una straordinaria voglia di vincere”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi