Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Prandelli: «Nel primo tempo ci serviva più coraggio»

LAPRESSE
Il tecnico rossoblu: «Sanabria interessante, va coinvolto nella manovra. La difesa a quattro sta migliorando, ma possiamo crescere di più»

GENOVA - Nonostante un primo tempo mediocre, nella ripresa il Genoa di Cesare Prandelli ha tirato fuori una buona prestazione contro il Sassuolo: "Diciamo che quando provi un sistema di gioco con poco tempo incontri qualche difficoltà - esordice il tecnico in conferenza stampa - Con gli esterni dovevamo stare un po' più alti, ma dobbiamo riconoscere che di fronte avevamo una squadra che, sul piano del palleggio, è fra le migliori in Italia. Dovevamo avere coraggio. Nella ripresa abbiamo cambiato, abbiamo usato il sistema di gioco di Empoli e nella fase centrale abbiamo avuto diverse occasioni".

SUI NUOVI ARRIVI - La gara del Ferraris è stao il debutto in rossoblu di Lerager e Radovanovic: "Il primo accorcia molto bene, si è inserito con i tempi giusti. Sul secondo ho scelto un giocatore di cui conoscevo le caratteristiche". Per Antonio Sanabria il debutto è stato bagnato dal gol: "Sappiamo che in area di rigore è un giocatore interessante. Dobbiamo cercare di coinvolgerlo di più nella manovra". Il modulo necessita di qualche miglioria: "Un sistema di gioco è come un abito: lo vedi in vetrina, ti piace ma è un po' scomodo. Dobbiamo valorizzare i giocatori che abbiamo e metterli nelle condizioni giuste". La squalifica di Romero lascerà Biraschi da solo in difesa: "Io l'ho visto molto bene rispetto alle altre partite. Sulla squalifica avremo tempo per pensarci. La difesa a quattro? Sta migliorando, dobbiamo essere più bravi nello scivolare sugli esterni ma siamo migliorati rispetto ad Empoli e possiamo crescere ancora di più".

GENOA-SASSUOLO 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi