Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Prandelli: «Prestazione convincente, abbiamo reagito bene all'espulsione»

FOTO MOSCA

Il tecnico rossoblù: «I ragazzi hanno dato tutto, con qualità. Derby? Me ne parlano da quando sono arrivato: vale una stagione»

NAPOLI - "E' stata una partita convincente con i ragazzi che hanno reagito bene all'inferiorità numerica". Così Cesare Prandelli dopo l'ottimo pareggio del suo Genoa e il punto guadagnato a Napoli. "Questi ragazzi meritano tanto perchè lavorano sempre - prosegue ai microfoni di Sky Sport - Sturaro? Non ho visto l'episodio, a me non piace far polemica, ma domenica noi abbiamo ricevuto rosso diretto ed espulsione, con la stessa cosa successa ad Udine. Se è sempre espulsione l'entrata a martello per me va bene, ma ci vuole uniformità. Questa è una piazza che vive di calcio e ti da una mano, ma mercoledì avevamo giocatori giovani e non si possono caricare la pressione. Dopo la partita accettiamo tutte le contestazioni civili, ci mancherebbe. Questo ambiente è impegnativo, ma molto stimolante. Serviva aumentare l'autostima con la qualità, e lo abbiamo fatto, bene, con Pandev. Cambiando il sistema di gioco i ragazzi hanno risposto bene. Il derby? Vale una stagione, vale i punti, vale tutto. Me ne parlano da quando sono arrivato, sono partite che tutti vogliono giocare: arriveremo pronti, sarà una partita particolare".

NAPOLI-GENOA 1-1: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi