Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Genoa, Prandelli: «La squadra è viva, con il Torino torniamo a osare»

Getty Images

Il tecnico: «I numeri dicono che siamo i più penalizzati del campionato. Per Favilli annata sfortunata, non ci sarà»

GENOVA - La delusione per la sconfitta nel derby non può scomparire subito, ma quello che il Genoa deve fare contro il Torino è una prestazione di orgoglio, anche alla luce della protesta dei tifosi rossoblu: "Non toccherò l'argomento relativo alla tifoseria in questo momento. Perché devo pensare alla squadra e alla partita, che è determinante. Il pubblico ci seguirà se il nostro atteggiamento sarà positivo e battagliero". Il pensiero si sposta agli avversari: "Il Torino è una squadra organizzata, che gioca un bel calcio con intensità di gioco. Dobbiamo provare a vincere la partita sul piano del temperamento. Partita delicata e difficile. Mazzarri è lì da due anni e ha consolidato il sistema di gioco".


FAVILLI OUT - Prandelli prosegue: "Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e domani sarà l'occasione per farlo. I numeri dicono che è il Genoa la squadra più penalizzata, ma dobbiamo scendere in campo senza pensare a questa cosa. La squadra è ferita, ma viva. Osare e rischiare, dobbiamo tornare a essere così. Ieri ho parlato con il presidente Preziosi, ha come noi una grande volontà di uscire da questa situazione scomoda. A fine campionato programmeremo il futuro, prima lotteremo fino alla fine". Un solo assente, domani a Marassi: "Favilli ha avuto un problema muscolare ed è l'unico indisponibile. Per lui è stata un'annata molto difficile. Domani ci saranno dei cambi in formazione e tutti daranno il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi