Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Criscito: "Razzismo? Anacronistico, ma le regole ci sono..."

LAPRESSE

Il capitano rossoblù: "Chi inneggia alla discriminazione va punito. Da genoano sono orgoglioso che il nostro pubblico sia storicamente portato all’inclusione"

GENOVA - E' appena tornato in gruppo dopo il lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dal suo Genoa. Ma il capitano del Grifo Domenico Criscito, appena tornato a lavorare in gruppo, ha detto la sua sull'atavico problema razzismo: La tentazione sarebbe quella di unirsi, noi calciatori, in un’azione per dare un segnale. E’ anacronistico che nel 2019 qualcuno pensi di dividere il mondo in bianchi e neri. Le regole ci sono. Chi inneggia alla discriminazione va punito. Da genoano sono orgoglioso che il nostro pubblico sia storicamente portato all’inclusione, la Lega Serie A si sta impegnando a fondo. Il Genoa è attivo sul tema con la Values Cup, il torneo studentesco che il club organizza per sensibilizzare i Millennial” ha detto ai canali ufficiali del club rossoblù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi