Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Thiago Motta: "La classifica scomoda non ci spaventi"

Getty Images

Il tecnico rossoblù: "Potevamo vincere, ma abbiamo preso gol su calcio d'angolo: così è il calcio. La precisione sotto porta arriverà"

GENOVA - Thiago Motta ha analizzato la sconfitta casalinga patita dal Genoa contro il Torino, intervistato da Sky Sport: "Il gol è arrivato sicuramente nel nostro momento migliore. Nel primo tempo nessuna squadra ha fatto meglio dell'altra, noi nella ripresa abbiamo controllato il gioco e tirato di più. Siamo arrivati in area con energia e quando stavamo bene in campo abbiamo preso gol. Purtroppo così è il calcio".

Il Grifone non naviga in acque tranquille: "La realtà è quella. La classifica è scomoda, ma non deve spaventare nessuno. Ho visto i tifosi molto uniti con la squadra durante la partita, poi è normale che ci sia rabbia alla fine. I primi ad essere arrabbiati eravamo noi, perché in campo abbiamo dato tutto. Potevamo vincere, ma abbiamo preso gol su calcio d'angolo: così è il calcio. La precisione sotto porta arriverà. Oggi abbiamo colpito un palo e una traversa, creando anche altre occasioni contro una squadra che poi è stata costretta a schierare cinque uomini in difesa". Manca un mese all'inizio del mercato invernale: "Penso ai giocatori che ho in rosa. Sono orgoglioso di quello che stanno facendo in un momento difficile. A loro chiedo di lasciare tutto in campo, come stanno facendo. Sono convinto che possiamo fare ancora meglio", conclude Motta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi