Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Nicola: "Soddisfatto del mercato e della permanenza di Criscito"

L'allenatore: "Affrontiamo l'Atalanta, una squadra con un gran potenziale offensivo, ma abbiamo voglia di fare una prestazione gagliarda. Abbiamo solo un missione: la salvezza"

GENOVA - Vigilia della trasferta di Bergamo per un Genoa rivoluzionato dal mercato, ma il tecnico Nicola e il ds Marroccu sono apparsi soddisfatti di quanto fatto. "Sono tranquillamente contento di quello che siamo riusciti a fare nella nostra condizione che è ancora più difficile - ha sottolineato Davide Nicola -. Abbiamo rifiutato richieste per alcuni nostri giocatori importanti e cercato di portare elementi che potessero alzare il livello soprattutto dal punto di vista morale". "Abbiamo creato una task force: abbiamo una "missione salvezza", che è il primo obiettivo del Genoa e sono convinto che i giocatori che abbiamo tenuto possano dare un grandissimo contributo. Non vedo l'ora di rimettere tutti in forma". Sulla vicenda Criscito, che sembrava ad un passo dalla Fiorentina: "Mi viene da sorridere, Mimmo sa come la penso, mi fido di lui e sono contento sia rimasto". I rossoblù affronteranno l'Atalanta, una squadra che "in questi anni si è consolidata portando avanti la sua strategia. Ha un potenziale offensivo importante, ma noi vogliamo fare una prestazione gagliarda". Il mercato ha praticamente rivoluzionato la sua squadra, portando tanti nuovi acquisti: "Sono tranquillo e contento per quanto siamo riusciti a fare, nella nostra condizione è ancora più difficile. La nostra missione è la salvezza e i giocatori che abbiamo tenuto, per cui abbiamo rifiutato alcune offerte, possono dare un grandissimo contributo". Poi la chiosa sugli attaccanti, quelli nuovi, come Destro, e quelli "vecchi" come Favilli: "Non è mai facile trovare una punta che garantisca 25 gol. Favilli non giocava da diverso tempo, deve ritrovare la condizione così come Destro. Sono convinto che da qui alla fine i nostri attaccanti potranno fare la differenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi