Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Preziosi: "Ripartiamo subito, altrimenti sarà un disastro"

Il patron del Genoa: "Solo così eviteremmo problemi con i broadcaster e per i verdetti del campionato. Siamo pronti, da lunedì torniamo ad allenarci"

GENOVA - "Stiamo verificando le condizioni di salute dei calciatori in attesa del protocollo, ma da lunedì cominceremo ad allenarci". E' la rivelazione del presidente del Genoa Enrico Preziosi che, intervenuto a Gr Parlamento, ha spiegato il suo punto di vista sull'incertezza di un momento che sta pian piano lasciando spazio ad un lento ritorno alla (nuova) normalità. "Bisogna capire in quali condizioni si potrà ripartire, gli allenamenti individuali hanno tante limitazioni, ma siamo comunque pronti". Il coronavirus ha interrotto la risalita della squadra di Nicola dai bassifondi della classifica: "Stavamo andando bene, nessuno poteva pensare a quello che sarebbe poi successo. Possiamo solo prenderne atto, ma abbiamo una buona rosa e se dovesse ripartire il campionato ci faremo trovare pronti". Portare a termine la stagione rappresenta l'obiettivo di tutti i club di Serie A: "Sarebbe la soluzione migliore - ha spiegato Preziosi - e risolveremmo tantissimi problemi. Ad esempio con i broadcaster, evitando anche problemi alla Figc per quanto riguarda i verdetti e le retrocessioni. Una fotografia chiara, e certa, che può arrivare solo scendendo in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi