Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Nicola: "Stiamo capendo che si deve lottare fino all'ultimo"

Getty Images

Il tecnico rossoblù: "Giocare ogni tre giorni non è facile, dopo 4 partite si accusa la fatica. Sfide 'dentro o fuori'? Non sono d'accordo, abbiamo ancora 8 gare per poterci salvare"

UDINE - Il Genoa non muore mai: Davide Nicola ha insegnato al Grifone come rimanere a galla fino alla fine, e il pareggio contro l'Udinese di oggi insegna proprio questo. Ecco le parole di Nicola a Sky Sport: "Era una sfida importante, sapevo che non sarebbe stato semplice. L'Udinese è una squadra fisica e in un buona forma. Noi stiamo iniziando a capire che bisogna lottare fino all'ultimo". Quello che desta un po' di allarme è la tenuta difensiva: "Di certo in questo periodo facciamo fatica. È stata una partita abbastanza contratta, abbiamo cercato di non dare troppi punti di riferimento. Giocare ogni tre giorni non è facile, dopo 4 partite si accusa la fatica. Non sono d'accordo sul concetto di partite 'dentro o fuori', noi abbiamo 8 gare per poterci salvare".

Con Spal e Brescia in fondo alla classifica, la lotta per non retrocedere potrebbe diventare un duello tra Genoa e Lecce: "È una riflessione interessante, giocando ogni tre giorni può capitare di tutto. L'importante è capire di essere impegnati fino alla fine, dobbiamo continuare a pensare a noi stessi. Ho l'impressione, dopo di oggi, che stiamo crescendo seppur con degli errori. È la seconda volta che recuperiamo il risultato, è un segno importante. Ma sono consapevole che c'è molto da migliorare".

UDINESE-GENOA 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi