Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Nicola: "Quota salvezza? Non facevo calcoli da ultimo, figuriamoci ora"

Getty Images

Il tecnico rossoblù: " E' nel dna di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare: la Serie A sta entrando in una fase interessante e questo ci deve motivare. Criscito e Sturaro stanno recuperando in fretta"

GENOVA - Per il Genoa di Davide Nicola la salvezza passerà dalle prossime tre partite, tutte contro contendenti ansiose a rimanere in Serie A. Ecco le parole dell'allenatore alla vigilia della sfida col Torino: "Vogliamo fare una grande prestazione fatta di gioco, di grinta e di entusiasmo. Abbiamo una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo. L'atteggiamento non deve cambiare ma, indipendentemente dall'avversario. Cambi di formazione rispetto alla Spal? Voglio un Genoa aggressivo e propositivo. Questo è l'unica cosa che conta". Il tecnico rossoblù dal suo arrivo in poi ha compattato l'ambiente: "Un gruppo unito e motivato fa la differenza ovunque. Noi crediamo di esserlo, ma a sei partite dalla fine c'è da sprintare ogni gara. Il campionato sta entrando in una fase interessante e questo deve essere parecchio motivante. Criscito e Sturaro stanno recuperando in fretta. Oggi c'è la rifinitura, vedremo chi sarà disponibile".

"Partita chiave oltre a quella col Lecce? La partita chiave è sempre quella che tu devi fare. Quindi per noi la partita chiave è domani sera e via via tutte le altre". Quando gli chiedono se il Torino si salverà, Nicola risponde: "Io penso al Genoa. Sono il tecnico del Grifone, sono molto contento esserlo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine, ma questo non è un peso: è un onore. E' nel dna di questo club e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società. Quota salvezza? Non facevo calcoli quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Lascio i numeri a chi ne sa di più, io penso a dare il meglio di me. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei gare che mancano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi