Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Nicola: "Derby atipico, ma può avvicinarci all'obiettivo"

Getty Images

Il tecnico in vista della stracittadina con la Sampdoria: "Stiamo dando tutto, sarà bello da giocare. Ranieri? Lavoro straordinario, lo stimo come uomo e professionista"

GENOVA - "La spinta emotiva dopo la vittoria con il Lecce deve essere grande pensando a come siamo partiti e dove siamo arrivati ora a 4 giornate dalla fine. Dobbiamo pensare all'impresa che possiamo compiere". Così Davide Nicola, tecnico del Genoa, a 24 ore dal fondamentale derby con la Sampdoria, già salva. "Quando sono arrivato ho parlato di un'impresa sportiva da terminare e stiamo dando tutto quello che abbiamo, dedizione e lavoro. Quindi la vittoria con il Lecce ci ha dato punti che servono ad avvicinare il nostro obiettivo, ma non è finita, l'ho già detto". "Tutto il gruppo deve dare il suo apporto alla causa, non c'è qui un giocatore che non ho mai considerato importante. Ad esempio Jagiello è la dimostrazione che chi si allena bene e crede in sé stesso può ricevere una gratificazione. Il derby? È stimolante di per sé, ma stavolta è atipico perchè si giocherà senza tifosi e non piacerà a nessuno. È un momento particolare per noi e la città, ma sappiamo che i tifosi ci saranno comunque. Ranieri? Beh Claudio lo stimo come professionista e come persona, mi piace e ammiro il modo in cui si pone. Ha fatto un lavoro straordinario, io sono arrivato dopo e stiamo cercando di andare in quella direzione. Da giocatore l'ho vissuta, ma ora alleno e penso al presente. Per me è una partita bellissima da giocare perchè permette di avvicinarci all'obiettivo. Parlerei di ricordi o altro in un momento diverso, adesso conta solo la salvezza".

Le probabili formazioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi