Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Ballardini: "Strootman uomo speciale. Pandev? Un esempio"

Getty Images

ll tecnico rossoblù dopo la vittoria di Marassi: "Col pallone potevamo fare meglio, abbiamo sofferto il fisico e la corsa del Napoli"

GENOVA - Può essere senz'altro soddisfatto, Davide Ballardini: il Genoa è stato resuscitato dal tecnico riminese, tanto da sconfiggere oggi il più quotato Napoli. Ecco le parole dell'allenatore rossoblù a Dazn: "Nel momento di gestire il pallone potevamo fare meglio. Affrontavamo una formazione tosta, ma non stiamo stati brillanti e lucidi per tutta la partita. Nella fase di non possesso siamo stati attenti, aggressivi e bravi a coprire il campo. Sappiamo essere bravi anche con la palla, forse abbiamo sofferto il fisico e la corsa del Napoli". L'andamento del Genoa in campionato è senz'altro sorprendente: "Non dobbiamo pensare al passato, quello non conta. Posso contare su giocatori forti e coesi tra loro: questo è il risultato. Serenità? Va conquistata con motivazione e lavoro quotidiano. Solo a quel punto si può essere sereni".

Strootman e Pandev

L'acquisto di Strootman ha cambiato in meglio il centrocampo rossoblù: "Kevin ha un vantaggio: è serio, umile e intelligente. Quindi oltre alla sua tecnica c’è di più. È un grande acquisto, un uomo speciale e di valore". Ballardini non poteva esimersi dal lodare Pandev, assoluto protagonista con una doppietta: "Deve fare bene ora. Ci dona qualità, simpatia, professionalità. È un esempio e deve continuare così fino alla fine del campionato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi