Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shevchenko saluta il Genoa: ufficiale l’esonero

LAPRESSE

Il tecnico ucraino paga lo scarso rendimento in campionato e il ko negli ottavi di Coppa Italia contro il Milan: al suo posto arriva Labbadia

Il Genoa ha comunicato ufficialmente l'esonero di Andriy Shevchenko. “Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi - si legge nella nota - La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita”. Più che il ko in Coppa Italia contro il Milan, all’ex attaccante è stata fatale la sconfitta casalinga con lo Spezia. In campionato Sheva non ha mai vinto e la classifica è sempre più preoccupante. "Sono molto amareggiato e dispiaciuto, per i nostri tifosi e per me. Perché è una serata negativa in un momento molto difficile - aveva dichiarato il presidente Zangrillo - Probabilmente è uno dei momenti più difficili degli ultimi anni per il Genoa". I rossoblù hanno già individuato il sostituto del tecnico ucraino: in arrivo c'è Bruno Labbadia. L'allenatore tedesco ex Wolfsburg e Leverkusen attende solo la comunicazione ufficiale da parte del club per iniziare ad essere operativo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi