Corriere dello Sport

LIVE

Vieira e quella frase su Balotelli: “Davvero difficile lavorare con lui”

In questi anni, il manager francese non ha risparmiato frecciate all'ex attaccante del City, oggi al Genoa per rilanciarsi in Serie A

Patrick Vieira, Mario Balotelli e quel feeling mai trovato. L'ex centrocampista di Juve e Inter è il nuovo allenatore del Genoa e ora dovrà gestire anche il carattere e la personalità di "Super Mario", tornato in Serie A su indicazione di Alberto Gilardino. In questi anni, Vieira e Balotelli hanno avuto modo di incrociarsi al Nizza, dove l'amore non è propriamente sbocciato.

Vieira e quella frase su Balotelli: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo"

Nel 2020, in una lunga intervista concessa al Daily Mail, Patrick Vieira spiegò i motivi che si nascondevano dietro il burrascoso rapporto con Mario Balotelli: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo. Davvero complicato per me lavorare con lui. Situazione ingestibile per entrambi". Dichiarazioni tanto forti quanto chiare, a cui "Super Mario" ha replicato soltanto nel 2024, rilasciando la sua versione al network So Foot: "Il modo in cui giocava non mi andava bene - rivelò mesi fa -. Mi trovavo bene con lui, ma sul campo non ero d'accordo. Sarei rimasto al Nizza senza questi problemi con lui". E ora, è tempo di ritrovarsi al Genoa e ricucire il rapporto per il bene del Genoa. Per il  Grifone, c'è una salvezza da raggiungere.

Esonero Gilardino, il comunicato del Genoa

Nel pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del club sull'esonero di Gilardino: "Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi