Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter: Icardi, contratto super e assalto a Tevez

Ansa
Chiede tre milioni per rinnovare fino al 2019 e vuole diventare capocannoniere a 22 anni
MILANO - Lunedì sera ha agganciato Tevez, al primo posto della classifica dei cannonieri, e non ha nessuna voglia di fermarsi. Mauro Icardi sta vivendo la sua migliore stagione da professionista a 22 anni appena compiuti, sarà l’uomo mercato della prossima sessione estiva, ma prima vuole confermare l’Inter in Europa anche nel 2015-16 e magari trascinarla alla vittoria dell’attuale Europa League. Se continua con questi ritmi può farcela. A Cagliari ha dato l’ennesima dimostrazione della sua forza e della sua classe. [...]

PUO’ VINCERE?
- A inizio stagione i dirigenti speravano nell’esplosione di Icardi dopo che lo scorso anno aveva firmato 9 reti nonostante le tante gare saltate per infortunio. Neppure in corso Vittorio Emanuele, però, immaginavano che Maurito arrivasse già a quota 19 centri, comprese le coppe. Siccome con Mancini è ulteriormente migliorato come media realizzativa e ha confermato di aver imparato anche certi movimenti utili per la squadra, pensare che l’argentino possa lottare fino al termine della stagione per il titolo di capocannoniere del campionato è tutt’altro che fuoriluogo. Se riuscirà nell’impresa di conquistare lo scettro dei bomber, pochi attaccanti sarebbero stati più... precoci di lui: il principale (e primatista) è Boniperti che vinse a 19 anni e 10 mesi nel 1947-48. Icardi però farebbe meglio di Gigi Riva (22 anni e 6 mesi), Marco Van Basten (25 anni e 7 mesi), Roberto Boninsegna (27 anni e 6 mesi) e Michael Platini (27 anni e 11 mesi). L’ultimo interista a vincere la classifica dei cannonieri in Serie A è stato Zlatan Ibrahimovic, autore di 25 reti nel 2008-09, ma negli ultimi 50 anni ci sono riusciti anche Mazzola, Boninsegna (2 volte), Serena e Vieri.

RINNOVO E DYBALA
- L’agente di Icardi, Abian Morano, è in arrivo in Italia e lunedì incontrerà Ausilio per discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. L’obiettivo è prolungare fino al 2019, ma soprattutto aumentare l’ingaggio attualmente di 900.000 euro più bonus. L’entourage del giocatore chiede 3 milioni e la gestione di una parte dei diritti d’immagine, l’Inter è arrivata a proporre più di 2.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi