Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brozovic: «Inter, l’anno prossimo sarà scudetto»

REUTERS
Dopo aver trascinato la Croazia, lancia i nerazzurri: «Mancini? Tra i migliori allenatori al mondo»
MILANO - Hanno espressioni diverse le due facce nerazzurre della Croazia che nel girone di qualificazione agli Europei ha allungato sull’Italia. Ride Marcelo Brozovic che è stato eletto miglior giocatore del match contro la Norvegia, gara nella quale ha aperto le marcature; mastica amaro Mateo Kovacic, in tribuna alle prese con un infortunio al ginocchio destro accusato nel match di ritorno di Europa League contro il Wolfsburg. Entrambi sono attesi a Milano domani: la Croazia non aveva in programma amichevoli e Kovac ha ordinato il rompete le righe sabato sera, ma l’Inter ha concesso ai due 48 ore di permesso per stare con i parenti in patria.

DUBBIO KOVACIC - Mateo sperava di togliersi qualche soddisfazione con la Croazia dopo che le ultime settimane all’Inter erano state tormentate sia a livello di risultati sia di prestazione individuali. Il fastidio al ginocchio, nonostante le cure alle quali si è sottoposto, non hanno dato i risultati sperati e Kovacic si è allenato sempre a parte. Lo staff medico della Nazionale ha rassicurato quello dell’Inter sul fatto che il problema sia di lieve entità, ma il dolore persiste e un po’ di preoccupazione c’è. Anche perché il croato non sta attraversando, a livello psicologico, il suo miglior momento da quando è all’Inter. Shaqiri si è preso il posto da trequartista e finora Mateo non ha saputo adattarsi come interno di centrocampo né quando è stato spostato più esterno. A contorno ci sono le voci di mercato, con il Barcellona che ha fatto un sondaggio e il Liverpool che è “caldo” e (pare) pronto a offrire trenta milioni. Il contratto rinnovato fino al 2019 non lo mette al sicuro da una possibile cessione anche perché l’Inter chiuderà il bilancio 2014-15 con un altro pesante passivo e, per motivi di Fair Play Finanziario, avrà bisogno di una cessione importante.


Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi