Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, primo obiettivo: riconquistare San Siro

LaPresse
In questa stagione i nerazzurri in casa hanno ottenuto meno della metà dei 52 punti totali, grazie a 6 vittorie, 7 pari e 5 ko

MILANO - San Siro non è più casa dell’Inter o meglio, l’Inter non si sente più a casa a San Siro. Mancini in vista della ricostruzione che deve partire il prossimo anno, punta proprio su questo aspetto, ovvero riconquistare il Meazza. I numeri delle ultime 7 partite sono impietosi: i nerazzurri hanno vinto una sola volta (contro la Roma), hanno ottenuto 4 pareggi (con Chievo, Milan, Parma e Cesena) e hanno perso contro Fiorentina e Juventus. Non certo un ruolino di marcia da Europa League. Nel 2014-15 l’Inter ha ottenuto meno della metà dei suoi 52 punti a San Siro: grazie a 6 vittorie, 7 pari e 5 ko ha totalizzato 25 punti e nella classifica che tiene conto solo dei risultati interni è al dodicesimo posto a parimerito con Empoli e Verona. Non certo un piazzamento lusinghiero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi