Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Biabiany idoneo: il futuro è nerazzurro

ANSA

Il francese, superato il problema cardiaco, si sta già allenando

MILANO - La prossima settimana l’Inter farà partire il suo assalto a Nabil Fekir, il francese che dovrebbe completare il reparto avanzato nel quale, per la stagione 2015-16, figureranno Mauro Icardi, Rodrigo Palacio, Xherdan Shaqiri, un giovane della Primavera (Camara?) e Jonathan Biabiany. Quest’ultimo recentemente ha superato le visite mediche necessarie per ottenere il via libera al ritorno all’attività agonistica e si sta allenando per ritrovare la migliore condizione. Il suo futuro insomma è nerazzurro, quello di Fekir ancora no.

25 MILIONI - Il ds Ausilio ieri è tornato ad Appiano Gentile dopo il viaggio di lavoro in Argentina e ha fatto il punto con il tecnico Mancini che domenica aveva incontrato Thohir, Bolingbroke e Fassone. Il direttore sportivo e l’allenatore concordano che la scelta del partner di Icardi sia quella più delicata, la prima da portare avanti con decisione. E se a centrocampo le idee sono chiare da tempo (Yaya Touré e Thiago Motta i prescelti), adesso che Dybala è stato acquistato dalla Juventus, anche in avanti è tutto definito: Mancini e Ausilio sostengono che l’uomo giusto per qualità tecniche ed età sia Fekir, ma sanno che non sarà facile averlo. Il Lione non vuole perdere sia Lacazette sia Fekir e tra i due è più orientato a sacrificare il primo che ha richieste da Psg, Chelsea e Liverpool. Aulas per lui vuole 50 milioni di euro e non intende fare sconti perché ha fiutato il grande affare. Sa che il suo centravanti vorrebbe partire e alla fine potrebbe accontentarlo. Per Fekir invece il discorso è diverso: il presidente è convinto che il suo prezzo tra 12 mesi sarà ulteriormente lievitato e l’Inter può mettergli qualche dubbio solo proponendo 25 milioni. In pratica i soldi che erano stati stanziati per arrivare a Dybala, Thohir li dirotterà sul francesino già nel giro della nazionale. Basteranno? L’Inter ci spera.

BIABIASÌ - Meno dubbi sull’altro francese che sta svolgendo un periodo di ricondizionamento fisico all’attività sportiva. E’ seguito dallo staff medico che l’ha operato, ma i preparatori atletici dell’Inter monitorano la situazione e si tengono costantemente aggiornati. L’accordo sul contratto c’è già e il giocatore, pur di tornare ad Appiano Gentile, è disposto ad accettare alcune clausole che tutelino il club. Lui si sente bene e ha scelto la maglia ner azzurra per dimostrarlo nella prossima stagione e in quelle successive.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi