Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini inizia il lavoro tattico

EPA
Nel primo allenamento mattutino il tecnico ha iniziato a collaudare i movimenti della difesa a quattro. Assenti Murillo, Miranda e Zukanovic, che ancora aspetta l'accordo tra Inter e Chievo

RISCONE - Al secondo giorno di ritiro Roberto Mancini ha già iniziato a lavorare sulla tattica. Il tecnico nerazzurro ha schierato nelle due metà campo due difese a quattro e ha spiegato i movimenti da fare in base agli spostamenti del pallone. Nella metà campo sinistra c'erano Montoya, Ranocchia, Vidic e Santon; in quella destra D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus e Dimarco. Mancini ha indicato gli spostamenti da fare aiutato da Salsano e Silvihno chiedendo la massima attenzione negli "scivolamenti" laterali. A seguire sarà il turno dei centrocampisti e degli attaccanti per un lavoro a reparti che è volto ad eliminare i molti errori commessi nella scorsa stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi