Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kondogbia: «Inter scelta migliore. Mancini è stato fondamentale»

ANSA

Il centrocampista dei nerazzurri: «Il mio prezzo? È normale che se ne parli, è il lavoro della stampa, fosse successo qualche anno fa mi avrebbe condizionato sicuramente per la troppa pressione, ma ora no»

MILANO - Geoffrey Kondogbia è ora concentrato sulla sua Nazionale, la Francia, ma il pensiero del nuovo centrocampista dell'Inter è comunque anche per i nerazzurri in una stagione partita con il piede giusto nonostante i notevoli cambiamenti garantiti dal presidente Thohir: «Ho cominciato da poco a conoscere il campionato e l’allenatore, ma l’Inter era la scelta migliore per me, per crescere e migliorare. Mancini è stato un grande giocatore, ma è anche un personaggio, la cosa che mi ha preso di più di tutte è stata ciò che mi ha detto, mi ha contattato personalmente ed è stato fondamentale per la mia scelta. Il mio prezzo? È normale che se ne parli, è il lavoro della stampa, fosse successo qualche anno fa mi avrebbe condizionato sicuramente per la troppa pressione, ma ora no. La cosa che ho patito di più è stato alternare viaggi e allenamenti durante la preparazione, non è stato facile per me».

IL CALCIO ITALIANO SECONDO GEOFFREY - Kondogbia poi, ai microfoni di Sky Sport, dice la sua anche sul calcio italiano che solo da poco sta imparando a conoscere: «In Italia il campionato è molto più tattico e quindi è più difficile fare gioco e trovare spazi per arrivare in porta. Sto giocando in una posizione che conosco, che è comunque un po' diversa rispetto a Monaco, più difensiva, ma penso di poter migliorare, posso giocare anche nel 4-2-3-1. Mancini sa come farmi rendere al meglio, siamo stati una squadra solida fino adesso e dobbiamo continuare così, ci sono tanti nuovi innesti quindi dovremo saperli inserire gradualmente e crescere come gruppo. Felipe Melo è un ottimo giocatore, ci può aiutare molto e sono felice che sia arrivato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi