Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini. «L'Inter gioca male? Non vedo in giro altri Barcellona»

Il tecnico dei nerazzurri: «Se si riesce le gare bisogna chiuderle prima. Ljajic? Deve crescere molto»

MILANO - «Cinque vittorie di fila? Stiamo facendo discretamente bene». Piedi ben saldi a terra. E' questo il diktat di Mancini alla sua Inter, assoluta protagonista di questo inizio di stagione. Quindici punti dopo cinque gare non sono chiacchiere. La strada che porta allo scudetto è ancora lunga e piena di ostacoli. «Le partite, se si riesce, bisogna chiuderle prima», ha proseguito il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro il Verona. «A parte la traversa a inizio ripresa abbiamo rischiato poco anche se Juventus-Frosinone insegna come il gol lo si può sempre prendere. Ljajic? Ha delle grandi qualità e deve fare molto, molto di più. Ma va capito, è arrivato da poco e no nè facile ambientarsi: ci vuole tempo», ha proseguito il Mancio che poi risponde alle critiche sul gioco della sua squadra: «Voi dite che la mia Inter è noiosa ma io vi domando: avete visto una squadra che fin qui ha giocato come il Barcellona? Ogni gara è difficile, succede raramente che si vinca con tanti gol di scarto. Quando una squadra ha più possesso palla e tira più degli avversari, qualcosa di buono fa. Ma siamo solo all'inizio del campionato. Il Milan di Capello vinse un campionato con tanti 1-0 rischiando quasi mai, ed erano i più forti».

GIOIA THOHIR - "Vincere le prime cinque è incredibile". Gioisce il presidente dell'Inter Erick Thohir, dopo aver assistito al successo sul Verona dalla tribuna di San Siro. Anche il patron, però, non si lascia andare a grandi proclami: "Abbiamo tante altre partite da vincere, facciamo un passo alla volta . È importante restare concentrati e tenere i piedi per terra". E secondo il patron si può ancora fare di più: "Possiamo migliorare ancora, siamo solo all'inizio e bisogna continuare a lavorare duro. Vogliamo sempre il meglio, guardiamo avanti e vogliamo dimostrare di essere l'Inter". Infine si complimenta con i nerazzurri per l'atteggiamento mostrato in questo avvio di stagione: "Abbiamo lottato in ogni centimetro del campo. Tutti i giocatori sono stati coinvolti e tutti hanno fatto la differenza. Melo oggi ha giocato bene e segnato, anche Jovetic, Icardi e Guarin sono andati in gol".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi