Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobelli: Inter, critiche invidiose, è prima perché se lo merita

Il commento del direttore editoriale di Corrieredellosport.it sul primato della squadra nerazzurra dopo cinque giornate di campionato

ROMA - Ha ragione Roberto Mancini, quando, alle critiche degli invidiosi, quelli che dicono che l’Inter sia prima a punteggio pieno, ma giochi male, risponde: «Non vedo in giro molti Barcellona». Che, peraltro,dal Celta Vigo ha appena preso quattro legnate. I numeri schiacciano le parole, ma non solo i numeri. Cinque partite, 5 vittorie, 6 gol segnati, 1 subito, un filotto iniziale che ai nerazzurri non riusciva da 49 anni. E ancora, non è un caso che fra i marcatori di questo avvio stagionale figurino i nomi di Jovetic e Felipe Melo, due giocatori fortemente voluti dal tecnico. Che ha cambiato i connotati all’Intera per nove undicesimi. Che, per primo, sa come ci sia bisogno di tempo perché la squadra si amalgami, l’intesa migliori e la qualità del gioco pure. 

La domanda del giorno non è se l’Inter giochi bene o male. La domanda è un’altra: se in una situazione contingente come questa,dopo 5 giornate, l’Inter è già in fuga con 3 punti sulla Fiorentina, 4 sul Sassuolo, 5 su Chievo, Samp e Toro, 6 su Milan e Lazio, 7 sulla Roma, 9 sul Napoli e 10 sulla Juve campione d’Italia, dove sarà l’Inter quando comincerà a macinare gioco per novanta minuti? Ecco perché è meglio che, Juve e Roma in primis, si sveglino. Prima che sia troppo tardi.

VIDEO - MANCINI: «QUESTO È IL FRUTTO DI SEI MESI DI LAVORO»
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi