Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moratti: «Inter vinci e tieni lontana la Juve»

LaPresse

L'ex presidente nerazzurro: «Una vittoria sarebbe importante anche se è presto per parlare di scudetto»

PERUGIA - "Una vittoria dell'Inter servirebbe a tenere la Juventus lontana. Se vince candidata per lo scudetto? C'è ancora tempo prima di questo": l'ex presidente neroazzurro Massimo Moratti ha parlato così della prossima sfida di campionato tra nerazzurri e bianconeri. Lo ha fatto in Umbria, a Tavernelle, dove è stato intitolato al padre Angelo il campo sportivo. Un evento seguito da tantissime persone, non solo del posto, e dalla società locale al completo. "Tutti hanno dimostrato grande affetto" ha detto Moratti. "Sono molto legati - ha aggiunto - alla figura di mio padre che qui ha fatto moltissimo. E questo affetto è la cosa che mi commuove di più". Con Moratti, che nell'occasione ha ricordato anche gli incontri fra la sua Inter e il Perugia "che mi auguro di rivedere in serie A", c'erano anche la sorella Bedy e Salvatore Bagni, ex grifone e ora responsabile del settore giovanile del Tavernelle. 

OBIETTIVI - "Scudetto? Lo possono vincere in tante e quindi anche l'Inter può sperare molto di più. Crediamo che la squadra possa far bene. Abbiamo tante speranze e così aumentano le pressioni su Mancini". Lo ha detto l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti a margine di un evento dedicato a suo padre Angelo. Moratti spera di vedere un successo a San Siro la settimana prossima contro la Juventus. Tre punti che nel derby d'Italia mancano ai nerazzurri dal 2010: "Quando abbiamo vinto, beh sappiamo come è andata a finire la stagione e può darsi che succeda ancora". Questa Inter, secondo l'ex patron, è stata costruita seguendo pienamente le indicazioni dell'allenatore: "C'è tutto di Mancini in questa Inter, per il 90 percento è sua. Ha scelto gli uomini e c'è il suo carattere". Infine l'ex presidente racconta di un legame importante tra Thohir e i nerazzurri: "Ci tiene tantissimo, questa squadra ormai fa parte dell'80% delle sue sensazioni e della sua vita. Speriamo che riesca a esprimere, ed è anche una fortuna riuscire a farlo, tutto quello che ha da dare all'Inter".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi