Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Inter, Mancini: «Icardi? Fare gol è il suo lavoro»

Inter via Getty Images

Il tecnico dell'Inter: «Con l'Udinese ha giocato molto bene, come Jovetic»

UDINE - Mancini si gode la prima mini fuga del campionato: «La partita è stata difficile - dice il tecnico dell'Inter a Mediaset Premium - l’Udinese ha dimostrato di essere una squadra in forma e ci ha fatto soffrire: ma abbiamo dimostrato di saper soffrire bene, quando c’è da farlo. Lo spirito è questo, non esistono partite semplici e se non hai lo spirito giusto fai fatica. Per chi tiferò domani? Non cambia molto, è presto: tutte quelle squadre continueranno a lottare per il titolo. Icardi? Segnare è il suo lavoro: non abbiamo mai avuto preoccupazioni, perché alla fine i gol li farà. È normale che gli attaccanti passino dei momenti di appannamento, ma finora è arrivato a 6, un buon bottino. Stasera ha giocato molto bene, come Jovetic: cominciano a conoscersi e questa è una cosa positiva. Montoya? È un po’ che pensavo di farlo giocare: sono molto felice, anzi forse è l’aspetto che mi rende più felice stasera, non era facile dopo mesi di inattività. Il record di Mourinho battuto? Quell’Inter ha vinto, questa ancora nulla, qui per ora i numeri contano poco. La migliore difesa? Va bene, dobbiamo diventare anche il miglior attacco. I cartellini? Quello di Telles non c’era: di simulazioni nelle ultime 5 partite ne avrò viste almeno 20, bisogna smetterla e ammonire. A chi dedico la vittoria? A una bambina, Aurora, che purtroppo è volata in cielo».

JOVETIC - «Abbiamo fatto un'ottima partita - dice l'attaccante montenegrino - creando tante occasioni. Qui non è mai facile e sono contento che abbiamo vinto. Ora abbiamo la coppa e poi la Lazio, sono partite difficili che vogliamo vincere. Sono contento per il gol, oggi ho fatto bene, ma l’importante è la squadra. Io e Icardi possiamo formare un’ottima coppia: più giocheremo assieme e più miglioreremo. Lo Scudetto? Io ci credo, se non ci credi come fai a vincerlo? Ci sono tante squadre competitive, ma siamo lì».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi