Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ausilio: «Importante avere Thohir vicino»

Getty Images

Nel pre partita di Fiorentina-Inter il ds nerazzurro ha parlato del momento della squadra e di Kondogbia: "Il suo valore non è in dubbio. Crescerà, diamogli tempo".

INVIATO A FIRENZE - Il ds Piero Ausilio ha parlato a Mediaset nel pre partita della gara contro la Fiorentina e ha sottolineato l'importanza della presenza di Thohir a fianco della squadra in un momento così importante della stagione. "Avere un presidente vicino alla squadra è bello - ha iniziato -, ma lui fa sentire la sua vicinanza tutti i giorni anche se non fisicamente. Non ci siamo mai sentiti abbandonati perché non era qui. Lui è sempre con l'Inter".

SPAREGGIO - Il direttore sportivo nerazzurro poi ha preferito non caricare di eccessiva importanza la sfida con i viola: "E' una partita che conta tantissimo, ma non è decisiva perché ce ne saranno anche altre 13 prima della fine. Far bene a Firenze ci può dare una spinta importante in classifica, ma, ripeto, non è una notte da dentro o fuori perché in classifica si può risalire con una continuità di risultati. La Roma in questo senso è un esempio".

CALENDARIO SERIE A

CREDIAMO IN KONDO - Ausilio ha poi difeso Kondogbia: "Sulle sue qualità, le sue capacità e la sua forza non c'è nulla da dire. Chi non lo apprezza, non apprezza il calcio. Ha bisogno di costruirsi, di crescere: noi gli perdoniamo gli errori, altri no. Bisogna dargli tempo, ma vedrete che presto parleremo di lui in altri termini".

CLASSIFICA SERIE A

Finale sulla crisi nerazzurra (6 punti nelle ultime 6 giornate): "A settembre nessuno poteva immaginare di vedere l'Inter prima. Speravamo di restarci, ma questa è una squadra costruita da zero con un allenatore alla prima vera stagione con noi. Nel calcio non si improvvisa niente. Siamo a pochi punti dalla Champions e siamo in corsa con altre squadre di valore. Vogliamo giocarci le nostre chances fino alla fine".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi