Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zanetti: «Bravo Ranieri! Che finale Real-Atletico»

Inter via Getty Images

Il vice presidente nerazzurro ha parlato stamani dell'ultimo atto della Champions e dell'impresa del tecnico italiano al Leicester.

MILANO - Javier Zanetti ribadisce i suoi complimenti a Claudio Ranieri per la vittoria della Premier League. E’ successo stamani nel corso di un evento a San Siro al quale il vice presidente nerazzurro ha partecipato: "Sono felicissimo per quello che sta vivendo Ranieri - ha detto - perché ho avuto l'onore di lavorare con lui e ho apprezzato la sua signorilità. E’ un vero gentleman del calcio. Credo che tutto quello che gli sta capitando sia davvero meritato. Non è facile vincere la Premier e lui ci è riuscito facendo un grandissimo sforzo e un grandissimo lavoro insieme a tutti i giocatori del Leicester”.

CHAMPIONS LEAGUE. Zanetti ha anche parlato della finale tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. “Sarà una grande emozione celebrare la finale della Champions qui a San Siro che è la mia seconda casa. Mi auguro che il calcio milanese possa tornare ad avere questi grandi eventi e che le due squadre di Milano tornino a disputare una finale di Champions. Mi aspetto una finale equilibrata tra un Atletico che ha grande personalità e spirito di gruppo e un Real che ha grandi campioni capaci di fare la differenza in ogni momento. Simeone e Zidane in finale? Me l'aspettavo, soprattutto da Simeone perché è sempre stato un allenatore in campo e sapevo che sarebbe stato un grandissimo allenatore. Anche Zidane è stato un campione e ora ha la possibilità di giocarsi questa finale”.”. Ultime frasi sulla Champions da lui alzata al cielo nel 2010 a Madrid (“Quello è stato uno dei momenti più belli della mia carriera”) e sulla Coppa America: “Mi aspetto che la vinca l'Argentina e sarò lì a tifare per la mia nazionale. Messi farà bene: se contestiamo lui è la fine del calcio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi