Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Thohir: «Prima di comprare bisogna vendere»

Inter via Getty Images

Il n°1 nerazzurro: «Dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario bilanciando acquisti e cessioni. Con Suning non è ancora fatta, serve tempo»

MILANO - Il presidente, dell'Inter Erick Thohir, ha parlato del mercato nerazzurro a margine della presentazione del nuovo Inter Store in centro a Milano: «Icardi, Murillo, Brozovic, Kondogbia, Medel, Perisic, Eder. Sono tutti importanti. Non penso che cambieremo 8 titolari ma uno o due è possibile. Dobbiamo cedere uno o due giocatori per comprarne uno o due? Per il Financial fair play sì. Dobbiamo bilanciare gli acquisti con le cessioni - ha spiegato - e i numeri degli ingaggi. Siamo tra i top 3-4 per spese in Italia ma dobbiamo rispettare il FPF. Ma non significa che perderemo i uomini che fanno parte della nostra base. Io giocatori vanno e vengono ma devono capire l'importanza della maglia. Vogliamo costruire una squadra competitiva in Italia e in Europa ma non è possibile se non si rispetta il Financial Fair Play. Non vogliamo trovarci nella situazione del Galatasaray. Ma qualche buon giocatore arriverà».

NEGREDO: "INTER O MILAN? PER ORA SOLO RUMOURS"

SUNING - «Come procede la trattativa con il Suning? Non è ancora fatta. È un bene avere partner strategici ma se vi ricordate anche la trattativa tra me e Moratti duró otto-nove mesi. Il calcio sta crescendo in Asia e negli Stati Uniti con potenziali tifosi. È giusto anche essere presenti e avere partner in altri parti del mondo, come in Giappone con l'obiettivo di far diventare l'Inter sempre piu grande».

Video: THOHIR: "CREDIAMO IN MANCINI, MA..." - IL VIDEO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi