Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, ora Mancini può avere Yaya Touré

Il tecnico lo richiede da un anno. Guardiola lo ha scaricato e allora...

ROMA - Se un anno fa era l’Inter a cercare con insistenza Yaya Touré, adesso le parti si sono invertite. Resta da capire se il finale sarà lo stesso ovvero niente matrimonio tra le parti, ma di fatto anche nella campagna acquisti 2015 si parlerà molto del possibile arrivo a Milano dell’ivoriano che dodici mesi fa è stato trattenuto a Manchester dallo sceicco Mansour in persona e che invece adesso verrà messo alla porta da Guardiola. E se la scorsa estate era Mancini a chiamare il suo allievo per convincerlo a vestire la maglia nerazzurra, adesso è Yaya a premere sul suo ex tecnico per trovare in una realtà di prestigio come quella nerazzurra un ruolo da protagonista che non avrebbe né al City né tanto meno in Cina.

MESSAGGIO RECAPITATO - Alla luce della situazione creatasi, il club di Thohir sente di avere l’opportunità di dettare le condizioni dell’operazione che i dirigenti di corso Vittorio Emanuele hanno già spiegato all’agente di Tourè. Ora toccherà a Seluk adoperarsi per mettere le basi all’affare. Cosa chiede l’Inter? Obbligata a rispettare i vincoli del fair play finanziario dell’Uefa, la società nerazzurra si aspetta che per liberare il centrocampista il City si accontenti al massimo di un lieve indennizzo. E’ inoltre necessario che il giocatore spalmi l’attuale ingaggio per il 2016-17 (oltre 10 milioni) su due anni, magari vincolandone una parte al raggiungimento di obiettivi personali che in pratica fungerebbero da “assicurazione” sulla sua efficienza fisica. Mancini non ha dubbi su questo aspetto, ma meglio cautelarsi. Nel frattempo, però, l’Inter cercherà di “scavare” uno spazio nell’organico per l’africano individuando una sistemazione a Felipe Melo, che è praticamente coetaneo di Yaya e che ha uno stipendio netto di 2,8 milioni. Facile? Neppure per sogno perché il brasiliano non vuole andarsene e non è al momento attratto neppure da un ritorno al Galatasaray.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi