Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Inter, Mancini: «Ho chiesto io di non forzare»

LaPresse

Il tecnico nerazzurro a Inter Channel ha giustificato la prestazione non brillante della sua formazione nell'amichevole pareggiata contro il Wattens.

INVIATO A RISCONE - Nell’amichevole contro il Watters, al di là dello 0-0, l’Inter non ha brillato, ma Roberto Mancini ha accolto il pareggio contro i tirolesi senza far drammi. Anzi, il tecnico ha giustificato la prova dei suoi uomini:

Sono tutti troppo carichi - ha detto a Inter Channel - e avevo chiesto loro di non spingere troppo per non correre il rischio di farsi male. I primi giorni di ritiro sono i più faticosi: il carico di lavoro è abbastanza forte a livello fisico e aerobico. E’ normale che dopo 6 giorni con doppie sedute i giocatori siano un po' carichi. I giovani? Sono tutti interessanti e hanno bisogno di giocare con i grandi perché così possono fare esperienza. Se c'è qualcuno che merita di giocare, giocherà. I tifosi? Sono sempre vicini alla squadra e questo è molto importante”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi