Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «I cinesi? Ci ho parlato, ora vediamo...»

Getty Images

Dopo la secca sconfitta contro il Bayern il tecnico ha parlato del suo futuro senza però chiarire troppo i contenuti dell'incontro con i vertici del Suning avuto giovedì.

INVIATO A CHARLOTTE - Un po’ si lascia andare, ma chiarire il futuro (e il suo vero pensiero) è un’altra cosa. Roberto Mancini, nel dopo partita di Inter-Bayern 1-4, ha parlato più dell’incontro con i cinesi e del rinnovo del suo contratto che del pesante ko della sua formazione. Ha iniziato dalla prova di Icardi e compagni (“Non si dovrebbero giocare tre partite in sei giorni con i giocatori in preparazione anche perché noi ne abbiamo rotati 11 e così diventa difficile. Ci è andato tutto male perché il Bayern ha segnato 4 gol con i primi 6 tiri in porta d il nostro impatto a livello fisico e mentale non è stato buono. Ci mancavano troppi giocatori”), ma poi è è finito a parlare degli argomenti più caldi dell’estate ovvero quelli relativi a lui: “Cosa succederà dopo questo incontro con i cinesi? Non so, ci siamo parlati, ci siamo visti, poi vedremo se accadrà qualcosa. Come sto? Io sono sereno, amo il calcio e sul campo mi diverto. Lì dimentico le altre cose (riferimento alla vicenda del contratto, ndr)”.

INTER: ICARDI, WANDA NARA E IL FILM

IL CONTRATTO - E proprio sul legame con l’Inter in scadenza il 30 giugno 2017 ha osservato: “Volete sapere se mi stimola guadagnarmi il rinnovo sul campo? A me dà stimoli allenare, creare squadre sempre più forti e vincere. La società fa quello che è possibile fare, il meglio che può. Se mi aspetto delle risposte dopo i colloqui con i cinesi e Thohir? Per ora abbiamo lavorato qui negli Stati Uniti e finalmente questo tour è finito perché siamo stanchi. Dal 4 agosto ci ritroveremo ad Appiano e vedremo se ci saranno novità di mercato. Certo giocare qui con una squadra senza 5-6 titolari non era facile. Quanto alle risposte dei dirigenti, ogni tanto mi chiama Thohir. Vediamo quello che succede. Le tensioni di mercato di Icardi e la fascia di capitano a rischio per lui? Icardi è il nostro capitano, in futuro non posso sapere quello che succederà”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi