Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Inter, spazio ai giovani: i prossimi a esordire Radu e Pinamonti?

Inter via Getty Images

Come già fatto nell'Ajax, l'allenatore ribadisce la linea:
scende in campo chi sta meglio senza badare all'età

MILANO - L’Inter ha chiuso il match contro il Bologna con in campo un ventenne (Gabigol) e due diciannovenni (Miangue e Gnoukouri). Frank De Boer non ha cambiato la sua mentalità, ovvero quella di dare spazio ai giovani che si rivelano pronti e all’altezza durante la settimana. All’Ajax ha lanciato tanti ragazzi di talento che poi hanno lasciato Amsterdam trovando contratti importanti e una carriera brillante all’estero. Infinita la lista: giusto citare Daley Blind che è passato al Manchester United, Gregory Van Der Wiel è finito al Psg, Eriksen è volato al Tottenham, Siem de Jong è passato prima al Newcastle e ora è al Psv, Ricardo Kishna è alla Lazio, Arkadiusz Milik al Napoli.

TUTTO SULL'INTER

I PROSSIMI - Resta ora da capire chi saranno i prossimi ragazzi che assaporeranno la gioia della prima squadra. In rosa c’è il portiere Radu, un talento al quale è stato rinnovato il contratto che però è chiuso da Handanovic. Occhi puntati, dunque, sull’attaccante Pinamonti, un futuro assicurato, e sul difensore Vanheusden, ma in prospettiva il più promettente potrebbe essere l’attaccante Vergani, un 2001 che segna tantissimo.

JOAO MARIO A RISCHIO ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi