Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, De Boer: «Difficile sostituire Mancini, qui sono dei vincenti»

Inter via Getty Images

Il tecnico racconta l’arrivo a Milano: «Non potevo di certo entrare come un elefante in una cristalleria, mi sto muovendo passo dopo passo»

MILANO - «Non è stato un inserimento facile, ho dovuto prendere il posto di un tecnico italiano. C'è subito un sacco di pressione, ti guardano tutti con la bocca aperta». Il tecnico dell'Inter Frank De Boer, in un'intervista alla TV olandese Nos, racconta le difficoltà affrontate con il suo arrivo sulla panchina nerazzurra, quando ha sostituito Roberto Mancini. «L'Italia - spiega l'allenatore - si è laureata campione del mondo nel 2006 e hanno deciso di chiamare un tecnico proprio dall'Olanda. Non potevo di certo entrare come un elefante in una cristalleria, un olandese che arriva e vuole spiegare il mestiere. Per questo mi sto muovendo passo dopo passo».

INTER, BROZOVIC ANCORA IN PUNIZIONE

INTER, ECCO LA SVOLTA: CINA E NUOVI INTROITI

«VINCENTI» - De Boer è soddisfatto dell'atteggiamento dei nerazzurri tanto da fare un paragone con i giocatori dell'Ajax, l'ultima squadra che ha allenato prima dell'Inter: «Qui sono davvero dei vincenti. Non devo spingerli a fare le cose come mi accadeva all'Ajax. Una semplice partita di pallamano viene affrontata con vero piacere qui mentre quelli dell'Ajax la vivevano come un fastidio. Qui invece lo fanno convinti. Il gioco? Dobbiamo ancora migliorare qualcosa in posizione, ma quando si tratta di giocare il pallone siamo davvero molto forti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi