Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Handanovic: «Roma? Prima pensiamo all'Europa»

LaPresse

Il portiere sloveno in conferenza con De Boer ha dato grande importanza alla sfida contro lo Sparta Praga: «Adesso è più importante di quella con la Roma»

PRAGA - Samir Handanovic non snobba l’Europa League anzi domani vuole vincere per dimenticare il ko contro il Beer Sheva. Sa bene che l’Inter è molto migliorata rispetto al ko alla prima giornata contro il Chievo, ma non si accontenta.

Handanovic, è giusto dare importanza all’Europa League che mette in palio un pass per la prossima Champions o meglio concentrarsi sul campionato?
Per me è importante ogni partita e non scelgo: la più importante adesso è quella di domani.

Avete iniziato quasi sempre ad handicap le partite visto che siete andati sotto 6 volte su 7. Si è spiegato il perché?
C’è sempre una ragione quando una cosa succede e si ripete. Ci abbiamo riflettuto e non è normale. Dobbiamo smettere di regalare i primi 20’ e sperare che questa cosa non succeda più.

Dopo la sconfitta contro il Chievo lei era stato duro. Rispetto ad allora quando è migliorata la squadra?
In termini percentuali non saprei dire quanto siamo cresciuti, ma è successo e lo sentiamo anche noi che ora siamo molto più equilibrati. Penso comunque che abbiamo ancora margini di crescita. C’è poco spazio per allenarsi e molte partite in calendario. Ci farebbe comodo avere qualche allenamento in più, ma vuol dire che miglioreremo giocando.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi