Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter e De Boer, i numeri del flop

LaPresse

Il tecnico olandese esonerato dopo 85 giorni. Le delusioni in campionato e coppa, la vittoria sulla Juve e le interviste in italiano

MILANO - Dal 9 agosto all'1 novembre. Dopo 85 giorni vissuti pericolosamente, De Boer lascia la panchina dell'Inter. L'olandese se ne va con i nerazzurri al dodicesimo posto in classifica, con 14 punti in 11 partite (5 sconfitte), l'undicesimo attacco del campionato e la decima difesa. A 8 lunghezze dai "cugini" milanisti, che dopo il mercato estivo sembravano in netto ritardo, a 13 dall'imprendibile Juve. Numeri impietosi, ai quali bisogna aggiungere anche quelli europei, altrettanto deficitari: le sconfitte con Hapoel Beer-Sheva e Sparta Praga e la vittoria con il Southampton che dopo tre giornate valgono l'ultimo posto nel gironcino di Europa League.

Foto: L'INTER CADE A GENOVA

LA CLASSIFICA: INTER DODICESIMA

QUELLA NOTTE CON LA JUVE - In mezzo c'è la grande impresa del 18 settembre, con la prestigiosa vittoria sull'invincibile Juve che per un momento ha illuso tutto l'ambiente nerazzurro. L'euforia è però durata pochi attimi. Senza risultati, con lo scoppio del caso Icardi tra il faticoso rinnovo di contratto e le polemiche con i tifosi, il generoso e ammirevole impegno nel rispondere in italiano alle domande dei giornalisti non è bastato al tecnico olandese. I nuovi propritari cinesi si aspettavano di più e l'ultima sconfitta a Genova ha fatto il resto.

VIDEO: L'APPELLO DI DE BOER: «DATEMI TEMPO»

VIDEO: DE BOER SUL CASO ICARDI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi