Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Jun Liu nuovo Ceo ad interim

Inter via Getty Images

E' il vice presidente Suning. Accettate le dimissioni di Bolingbroke

MILANO - "L'Inter ha accettato le dimissioni di Michael Bolingbroke e ha nominato come nuovo Ceo ad interim Jun Liu, vicepresidente di Suning Sports Group e già membro del Cda del club nerazzurro": lo annuncia l'Inter in una nota sul proprio sito. "Jun Liu, nato nel 1976 in Cina e laureatosi presso l'Università di Nanchino - si legge nel comunicato dell'Inter - è vice presidente di Suning Sports Group e vanta grande esperienza nell'ambito dello sports management"

PIOLI A MILANO, INCONTRO CON I DIRIGENTI INTER

I SUOI COMPITI - Il nuovo Ceo dell'Inter Jun Liu rimarrà a Milano per la la gestione quotidiana della società, garantendo una connessione ancora più stretta tra la proprietà e il club: il Suning con un comunicato spiega i nuovi compiti del Ceo nerazzurro rispondendo a chi, nelle scorse settimane, ha criticato la lontananza della proprietà rispetto alla gestione del club. Perfino l'ex presidente Massimo Moratti e l'ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera avevano auspicato una presenza costante di un uomo di riferimento del Suning a Milano. La proprietà, rinunciando a Michael Bolingbroke invitato a dimettersi, ha quindi individuato in Jun Liu l'uomo di fiducia che può gestire la società direttamente in Italia mantenendo continui contatti con Nanchino.

È il primo grande cambiamento societario attuato dal Suning dopo aver acquisito la maggioranza dell'Inter il 6 giugno scorso. Jun Liu fa parte della delegazione arrivata a Milano venerdì per scegliere il nuovo allenatore dell'Inter. Ha partecipato agli incontri e contribuito a individuare in Stefano Pioli, l'allenatore ideale per la squadra nerazzurra. "Da oggi - si legge nel comunicato del club - Jun Liu si occuperà della gestione quotidiana della Società. La presenza a Milano di Liu garantirà una connessione ancora più stretta tra la proprietà e il club, assicurando accesso al vasto network societario di Suning e un diretto coinvolgimento nel management nerazzurro". La carica di Ceo è comunque ad interim, il che non esclude che possa essere individuato in futuro un profilo italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi