Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, l'ultima sfida di Icardi è un gol al Milan

LaPresse/Spada

In A non ha segnato soltanto ai rossoneri. E deve cancellare il rigore sbagliato a gennaio

MILANO - Gli manca solo il Milan, l’unica formazione di Serie A a non essere ancora caduta sotto i suoi colpi. Mauro Icardi “punta” i rossoneri e il derby deciso a battere Donnarumma per infrangere un tabù che dura da quando è arrivato in Italia: nei 7 precedenti incroci con... l’altra metà di Milano non ha mai segnato.

Maurito ci aveva provato senza risultati con la maglia della Sampdoria e non è riuscito nell’impresa neppure con addosso i colori nerazzurri. La sua criptonite, insomma, è il Diavolo e l’argentino sta iniziando a soffrire questa astinenza da reti. Ha intenzione di interromperla già domenica sera anche perché vuole cancellare il ricordo dell’ultimo derby, quello dello scorso 31 gennaio, quando l’Inter fu travolta (3-0) e lui fallì il calcio di rigore del possibile 1-1.

(...)

Ausilio: «Il derby arriva al momento giusto»

Pioli aspetta rinforzi e bussa da Mourinho

MILAN, MANCHI TU - A Maurito, dunque, manca solo il Milan perché ha già segnato a tutte le altre. Icardi contro i rossoneri è andato in bianco in 7 occasioni e il suo digiuno totale è di 475’: 90’ con indosso la maglia della Sampdoria, i restanti 385’ con quella dell’Inter.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi