Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moratti punge la Juve: «Lo scudetto 1998 vinto da noi»

Inter via Getty Images

L'ex presidente dell'Inter alla presentazione dell'autobiografia di Simoni: «Lo perdemmo per altri motivi. Non torno sicuramente in società. Pioli può fare bene»

ROMA - «Sbagliai a mandare via Simoni. Ho commesso un errore. Ma Gigi è sempre stato riconoscente e affettuoso». E' il tributo dell'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti a Gigi Simoni in occasione della presentazione a San Siro della biografia dell'ex tecnico nerazzurro "Simoni si nasce. Tre vite per il calcio". «Il suo anno e mezzo all'Inter fu speciale - continua Moratti - c'era un clima allegro e vincete. Del campionato non parlo, fu vinto e andò via per altre ragioni». Il riferimento è chiaramente allo scandalo di Calciopoli che occupa un capitolo della biografia di Simoni.

TUTTO SULL'INTER

«No, non torno all'Inter. Posso dare una risposta secca - continua l'ex presidente interista -  Ho già fatto chiarezza di recente. Ora ci sono azionisti che hanno sinceramente sia la volontà che il futuro a disposizione per fare bene». Moratti commenta anche positivamente la presenza di Suning a Milano in occasione della partita di stasera contro la Fiorentina: «Può essere importante e necessario l'intervento degli azionisti perché squadra e allenatore possono sentire la resposabilità di rispondere alle esigenze. Steven Zhang può essere vicino. E' un fatto positivissimo e dà l'idea di una volontà di fare bene. Non è facile avere subito risultati ma è un'esperienza e se la fanno direttamente conta qualcosa. Se lo fanno da lontano non conta niente». Chiusura sul nuovo tecnico dell'Inter: «Pioli è bravo. Spero proprio che abbia successo in quello che sta facendo. Contro la Fiorentina sarà una partita importante soprattutto dopo la delusione in Europa. Si deve capire se hanno qualità e carattere per superare ostacoli». Poi sul mercato di gennaio: «Può darsi che servano rinforzi. Ma parlare di organico, diventa un alibi per i giocatori. Si può fare di più».

«BERNARDESCHI? NON PUO' NON PIACERE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi