Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli-Inter, l'agente svela il casting: «Modulo, pensiero e difficoltà»

Inter via Getty Images

Bruno Satin ritorna sul colloquio tra il tecnico e la proprietà: «Gli hanno chiesto anche cosa pensasse della squadra. Lui è uno serio e porterà il club al top»

MILANO - Domande sul modulo, sul valore dell'organico dell'Inter e un commento sulle difficoltà della squadra. Bruno Satin, agente del tecnico Stefano Pioli, svela a Sky Sport alcuni retroscena del colloquio tra l'allenatore e la società, durante i casting del club per sostituire De Boer. «C'erano tutte le parti del club - racconta - sia la proprietà cinese, con i suoi consiglieri, sia la parte di Thohir, Williamson e i dirigenti italiani Gardini, Ausilio e Zanetti. Credo che abbiano fatto una shortlist dalla quale hanno voluto incontrare tutti i candidati».

Tante le domande fatte a Pioli durante l'incontro: «Hanno chiesto come voleva giocare, cosa pensasse della squadra e perché non giocava bene. Il modulo su cui lavorare, le motivazioni, lo spirito di gruppo. Pioli è uno serio, non vende fumo. È sempre stato molto sereno e sicuro di se stesso, ha sempre pensato di portare la squadra al top».

Pioli: «Voglio un'Inter che comandi il gioco»

Inter, Gabigol torna al Santos? L'agente nega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi