Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Boer: «Il problema dell'Inter? Nessuno comanda davvero»

Torna a parlare l'allenatore olandese dopo l'esonero: «Ci sono proprietari cinesi, un presidente indonesiano e i dirigenti italiani...»

ROMA - "Potrebbe essere peggio". "E come?". "Potrebbe piovere". Il tuono e il diluvio subito dopo la battuta di Marty Feldman a Gene Wilder (Frankenstein Junior), sono rappresentati dalle parole di Frank De Boer. L'ex tecnico dell'Inter, dopo il 3-0 al San Paolo, appesantisce così il week end ai suoi ex tifosi: «Ci sono i proprietari cinesi, un presidente indonesiano e poi i dirigenti che sono italiani. In teoria loro hanno tutto il controllo -riporta fcinternews.it dopo l'intervista dell'olandese a Ziggo Sport- ma in realtà nessuno ha veramene il potere. Credo che questo sia il problema più grande di quella squadra. Loro vorrebbero molto da questa situazione, ma prima bisognerebbe sempre vedere come è l'organizzazione interna».  De Boer ci è rimasto male, il suo progetto è fallito quasi subito: «All'Inter stavo provando a inserire un sistema di gioco diverso, un 4-3-3 offensivo nei limiti del possibile. A volte ci è andata bene, come contro la Juventus. Solo che ci sono stati troppi alti e bassi, ci voleva del tempo. Come a Napoli, dove hanno atteso otto anni prima di veder fruttare i loro investimenti. All'Inter invece si voleva arrivare al top in due settimane, e non funziona così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi