Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, mercato flop. Svalutazione per 70 milioni!

Bartoletti

Da Kondogbia fino a Gabigol: il loro valore si è molto deprezzato nel giro di poco tempo

MILANO - I deludenti risultati delle ultime stagioni non solo non hanno consentito e non consentiranno (a meno di miracoli sportivi) all’Inter di tornare in Champions League. Dietro l’emorragia di punti diventata gravissima nel 2016-17 però ci sono anche risvolti legati al bilancio. Perché l’essere scivolata in classifica a 11 punti dal terzo posto e la precoce eliminazione dall’Europa League hanno portato a una netta svalutazione del patrimonio dei giocatori. Alcuni dei nerazzurri hanno visto aumentare il loro valore (Icardi, Perisic, Murillo, Brozovic e Candreva), mentre gli altri acquisti, chi più chi meno, hanno tutti visto crollare il loro prezzo.

CHE CROLLO - Kondogbia, Miranda, Jovetic, Eder, Joao Mario, Gabigol e Ansaldi: a fronte di un investimento complessivo di 168,5 milioni (bonus compresi), l’Inter adesso si ritrova in mano un valore di un centinaio di milioni. Un bel guaio. Prendete Kondogbia: era stato il grande colpo dell’estate 2015, strappato al Milan per 31 milioni, più 5 di bonus, più commissioni, ma finora ha giocato poco e quasi sempre male. A gennaio può partire, ma immaginare che qualcuno faccia un’offerta accettabile è complicato. E che dire di Joao Mario e Gabigol? Dalla loro hanno la scusante (rispetto al francese) di aver avuto a disposizione molto meno tempo visto che hanno varcato i cancelli della Pinetina a settembre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

TUTTO SULL'INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi