Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, ecco il "Suning Training Centre": rivoluzione cinese alla Pinetina

Inter via Getty Images

La società di Zhang Jindong ha firmato un nuovo accordo commerciale col club, rinominando il centro sportivo e mettendo il logo sulle magliette d'allenamento

APPIANO GENTILE (COMO) - Il nuovo che avanza spazza via la storia per quanto gloriosa possa essere: il centro sportivo dell'Inter di Appiano Gentile da oggi si chiamerà 'Suning Training Centre', mentre quello delle giovanili di Interello diventerà 'Centro di Formazione Suning'. Per Angelo Moratti e Giacinto Facchetti giusto una menzione 'alla memoria'. Oggi, in conferenza stampa ad Appiano Gentile, sono stati ufficializzati i nuovi accordi pluriennali, della durata di quattro anni a 15 milioni di euro a stagione, di denominazione di Suning il cui marchio per ora apparirà anche sulle maglie di allenamento. «La figura di Angelo Moratti - dice Michael Gandler - è molto importante come tutta la famiglia Moratti per il prestigio di questo club e continueremo a mantenere il nome».

PIOLI: «BATTIAMO LA LAZIO»

L'Inter cambia pelle e diventa sempre più cinese. Il logo di Suning invade la Pinetina dalle bandiere all'ingresso fino ai banner dei campi sportivi. «Il valore economico dell'accordo - come spiega Gandler - è in linea con altre operazioni simili di mercato». Il kit ufficiale di allenamento per la prima squadra e per la Primavera sarà sponsorizzato da Suning.com.

TUTTO SULL'INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi