Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Ausilio: «Dobbiamo sfoltire. Gabigol? Crediamo ancora in lui»

Inter via Getty Images

Il ds del club milanese: «Non escludiamo il prestito, ma ancora c'è tempo. Forse arriverà un giocatore, ma ne partiranno diversi»

ROMA - «A gennaio potrebbe arrivare un giocatore, ma dobbiamo prima sfoltire la rosa». Queste le parole rilasciate a Premium Sport dal direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, che prima dell'anticipo contro la Lazio ha delineato la situazione del club meneghino in vista dell'inizio della sessione invernale di mercato: «Sicuramente a gennaio dovranno partire dei giocatori e forse uno arriverà. Sappiamo quello che vogliamo fare ma bisogna confrontarsi anche con le altre squadre. Non sarà un gennaio facile ma abbiamo voglia di lavorare e ci metteremo il massimo impegno. Abbiamo già concordato le linee del prossimo mercato con l’allenatore e tra queste c’è quella di ridurre la rosa per dare a Pioli la possibilità di valorizzare di più i giocatori e per avere un numero di giocatori più idoneo per affrontare solo gli ultimi mesi di campionato e la Coppa Italia. Gabigol potrebbe in prestito? Non scartiamo nessuna ipotesi, ma crediamo ancora che questo ragazzo possa ancora essere utile all’Inter. Quello che faremo lo concorderemo con lui e la sua famiglia ma visto come ha lavorato nelle ultime settimane pensiamo che possa essere ancora utile alla causa nerazzurra. Abbiamo un mese di lavoro e insieme prenderemo la decisore migliore».

TUTTO SULL'INTER

Il ds dell'Inter ha poi parlato di possibili variazioni di modulo per aumentare il rendimento della rosa: «Passaggio al 4-3-1-2 per non isolare Icardi? Credo che il tridente valorizzi di più giocatori come Perisic e Candreva che stanno facendo bene. Non sono convinto che Icardi sia così solo: arriviamo spesso lì, tiriamo tantissimo ma dobbiamo migliorare nella precisione. Abbiamo tanti giocatori e tanta qualità, il mister li allena, li vede sempre ma al momento questo è il sistema che ci dà più garanzie».

L'AGENTE DI GABIGOL SBOTTA. "PROMESSE NON MANTENUTE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi