Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, il rimpianto di Mancini: «Potevamo lottare con la Juventus»

L'ex tecnico: «L'errore più grande è stato quello di mandare via Fassone»

ROMA - "Questo poteva essere l'anno in cui potevamo lottare, facendo le cose come pensavo io chiaramente, con la Juve, magari non avremmo vinto e saremmo arrivati secondi. Poteva essere un anno molto importante". Ne è certo l'ex tecnico dell'Inter Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport24  parlando della fine della sua esperienza sulla panchina nerazzurra.

Inter, Suning chiama Simeone

"Non è finita male, abbiamo optato per la rescissione consensuale del contratto perché non c'erano più le basi per lavorare tranquillamente e serenamente. Ci siamo trovati nel mezzo di una cessione del club e c'era abbastanza caos, mentre in quei momenti era fondamentale continuare a lavorare sul nostro progetto che l'anno prima ci aveva visto primi per tante giornate, bisognava continuare a lavorare su quella strada, ma in quel momento non c'erano le basi per farlo" ha detto Mancini.

L'ERRORE PIU' GRANDE - "La storia dell'Inter l'ha fatta la famiglia Moratti, Zhang ha numeri per fare bene, ma fare la storia non è così semplice. L'errore piu' grande? Forse è stato quello di mandare via Fassone che per tutti noi era un punto di riferimento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi