Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Moratti: «Simeone o Conte all'Inter? Pioli sta facendo molto bene»

Inter via Getty Images
L'ex presidente interista: «Il Psg ha subito una sconfitta incredibile. Noi passammo nel 2010 al Camp Nou giocando anche in dieci»

MILANO - «Noi a Barcellona eravamo anche in 10. Quella partita mi fece capire quanto fossimo forti. Per noi finì in gioia, non in dramma». Lo dice l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, intervenuto a Telelombardia, anche per commentare la partita Barcellona-PSG. Moratti ricorda l'epica sfida del Camp Nou del 2010, quando l'Inter riuscì a eliminare i blaugrana e conquistare la finale di Madrid. Diverso il destino della squadra di Emery, travolta dalla storica rimonta del Barcellona. «La realtà a volte supera la fantasia - dice Moratti - nessuno avrebbe immaginato un finale di quel genere. Io ho visto il primo tempo, poi sono andato a cenare, sono tornato ed erano sul 5-1, è qualcosa che non t'aspetti. È stato un momento drammatico per il PSG, fantastico per il Barcellona, questo è ciò che ti fa innamorare del calcio».

JOAO MARIO SUL TERZO POSTO

«PIOLI BRAVISSIMO. COME SUNING» - «Pioli è bravissimo. Adesso deve superare il problema della partite decisive ma ne avrà altre. È un allenatore e una persona molto seria che fa giocare bene la squadra. Conte e Simeone? Quando hai un allenatore che sta andando abbastanza bene, perché rovinare la festa?», ha poi detto l'ex presidente dell'Inter. Moratti si complimenta con Pioli per il gioco espresso dalla squadra nerazzurra ma ammette che la Champions League è un obiettivo difficilmente raggiungibile. «Non ci sono tantissime possibilità. Non è facile perché Napoli e Roma hanno dimostrato di essere molto forti - aggiunge l'ex patron - anche nei nostri confronti. Ma dopo aver visto la partita Barcellona-Psg non escludo niente». Soddisfazione anche per l'operato di Suning: «Sono molto bravi. Hanno grande volontà, strumenti a disposizione e obiettivi. Il loro comportamento in prospettiva mi dà molta fiducia».

109 ANNI DI INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi