Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

D'Ambrosio: «La Nazionale? Merito dell'Inter»

Inter via Getty Images
A Inter Channel il difensore ha ringraziato Pioli e i compagni per la convocazione in azzurro e l'esordio di martedì con l'Olanda ad Amsterdam.

MILANO - Danilo D’Ambrosio ringrazia l’Inter la convocazione in Nazionale. Parlando al canale satellitare del club il terzino destro nerazzurro ha spiegato: “Ringrazio Ventura per avermi dato l'opportunità di indossare la maglia azzurra, ma ringrazio soprattutto Pioli e i miei compagni perché è grazie a loro che sono stato chiamato dalla Nazionale. È una bella soddisfazione, esserci e sapere di poter dare il proprio contributo. Ora sta a me tenermi stretta la maglia azzurra meritando di dimostrarla offrendo prestazioni importanti in nerazzurro”. Poi sulla sfida di lunedì tra l’Inter e la Sampdoria: “Oltre 40.000 presenti? San Siro pieno è uno stimolo in più e ci fa capire che se continuiamo a giocare come stiamo facendo adesso, ovvero con determinazione, fame e voglia, i tifosi ci seguiranno sempre più numerosi perché ci vogliono bene e ci sostengono. L’importante è far vedere loro la maglia sudata: cercheremo di farlo sempre da qui fino alla fine del campionato”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi