Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Pioli: «Juventus? Siamo a un passo»

Inter via Getty Images
L'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: «Conte? Non mi danno fastidio le voci, fanno parte del gioco»

MILANO - «Le voci su Conte non sono fastidiose. Fanno parte del gioco»: lo dice il tecnico dell'Inter Stefano Pioli, a Premium Sport, alla vigilia della partita contro la Sampdoria a San Siro. «Credo - continua l'allenatore - che troppe volte si parli dello stesso sport ma con obiettivi diversi. Il vostro obiettivo adesso è parlare de futuro ed essere poco concentrati sul presente, il mio è tutt'altro. Sono concentrato sul presente per dare il massimo quest'anno e costruire una base solida per il futuro». Pioli ribadisce che «i bilanci e le scelte vanno fatte a fine stagione» e tiene alta l'attenzione della squadra: «Abbiamo fatto un buon lavoro finora ma non significa niente se non saremo altrettanto bravi a gestire bene questo finale di campionato e fare molti punti in queste nove partite».

L'INTER GIOCA AL TAVOLO DI SCHICK

JUVE? CI STIAMO AVVICINANDO - «Ci stiamo avvicinando alla Juventus ma ci manca ancora qualcosina. Ogni giorno lavoriamo con grande qualità e attenzione per cercare di migliorare il nostro livello. La prossima stagione vogliamo essere il più vicino possibile alle grandi squadre per competere e vincere. - Pioli, però, non vuole pensare alla sfida della Juve al San Paolo contro il Napoli - L'importante sarà la nostra vittoria. Vogliamo vincere d'avanti ai nostri tifosi e questa è l'occasione per dimostrare il nostro valore. Noi adesso pensiamo a questo, possiamo decidere solo questo».

Video: PIOLI PARLA DEL MERCATO - IL VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi